Anna Novello

ANNA NOVELLO

PSICOLOGA DELL’ETA’ EVOLUTIVA

Anna Novello è una psciologa iscritta nell'Albo degli Psicologi dell’Ordine del Veneto e per l'Accademia Flauto&Variazioni APS svolge il ruolo di PSICOLOGA DELL’ETA’ EVOLUTIVA.   Negli ultimi anni Anna Novello ha lavorato come operatrice nelle scuole (secondarie di primo e secondo grado) del territorio veneto, come responsabile di filiale nelle sedi del doposcuola della "Società Cooperativa Sociale ONLUS Casa dello Studente", come coordinatrice al doposcuola ed educatrice nei centri estivi dell'Associazione Lilliput2 A.s.d. e come educatrice e insegnante nel "Circolo Culturale “Patrizio Tiberto” (corsi di lingua, fotografia, pittura, ripetizioni, recupero anni scolastici, doposcuola).   Ad Aprile 2020 ha partecipato al Corso Base per Tutor DSA organizzato da NeoPsi. Nel 2017 ha partecipato al convegno “L’esperienza relazionale del corpo nello sviluppo e in psicopatologia” organizzato dall’AISMI in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e il DPSS. Nel 2016 ha partecipato al Corso di Formazione “L’assistenza al lutto traumatico: quando la morte colpisce per cause violente e inaspettate”.

FRANCESCA SUSCA

FOTOGRAFA E VIDEOMAKER

Francesca Susca è una fotografa e videomaker originaria di Ferrara che offre le sue competenze anche a supporto dell'Accademia Flauto&Variazioni APS .   Francesca Susca si è diplomata all’Istituto Tecnico Grafica Pubblicitaria, all’interno della scuola ho trovato il mio mezzo espressivo. Nel 2018 termina la Laurea Triennale all’Accademia delle Belle Arti di Bologna al corso di Cinema, Fotografia e Televisione.   Negli anni ha sviluppato un forte interesse verso i filmati documentari, la ritrattistica e il montaggio video. La cosa che l’ha più colpita è l’uso del sonoro e come esso interagisca con l’uomo e le sue percezioni.   Attualmente lavora come Junior Graphic design presso in un’azienda a Bologna dal 2019.

FILIPPO MAZZOLI

FLAUTISTA

Filippo Mazzoli è un flautista, arraggiatore e direttore artistico originario di Ravenna che offre tutte le sue competenze a supporto dell'Accademia Flauto&Variazioni APS ed è un insegnante del CORSO ALTO PERFEZIONAMENTO.   Nato a Ravenna si diploma con il massimo dei voti sotto la guida di G. Melli, M. Mercelli e G. Cambursano vincendo diverse borse di studio come migliore allievo. Nel 2007 consegue la Laurea di Secondo Livello in "auto cum laude. Sin da giovanissimo ha frequentato come allievo effettivo i corsi di perfezionamento tenuti da maestri quali A. Nicolet, A. Adorjan e T. Wye. Prosegue gli studi presso l’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola dove o!iene i diplomi (Master, Excelent) dei Corsi triennali di Flauto (2000) e Musica da Camera (1999). In seguito studia a Firenze sotto la guida del maestro M. Marasco del quale è anche stato partner musicale oltre che collaboratore e assistente in alcuni corsi e master-class. Nel giugno 2019 si laurea col massimo del punteggio in "auto (interpretazione) presso il Conservatorio Superiore del “Liceu” di Barcellona.   È stato vincitore di vari premi in Concorsi nazionali ed internazionali sia come solista che in formazioni cameristiche. Nel 1998 ha partecipato a Parigi al “2ème Prix J. P. Rampal”, uno tra i principali concorsi internazionali dedicati al flauto. Idoneo in audizioni per orchestre e concorsi pubblici, collabora come primo flauto con varie formazioni cameristiche ed orchestre tra le quali si ricordano l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra del Teatro “C. Felice” di Genova, il Nextime Ensemble, i Solisti Veneti, l’Orquesta Excelentia/Santa Caecilia di Madrid, l’Orchestra “Verdi” di Milano. È stato diretto dai maestri R. Muti, L. Maazel, M. Plasson, R. Frubeck De Burgos, C.Scimone, J. Conlon, C. P. Flor, D. Renze!i e il "autista Philippe Bernold. Dal 2000 al 2007 è primo  flauto solista della “Camerata Strumentale Ci!à di Prato” e dell’Orchestra “B. Maderna” di Forlì-Cesena.