Accademia nasce dall’esperienza di…
Emmanuela Susca, ideatrice e creatrice di Flauto&Variazioni. L’Accademia è il risultato di tante esperienze, musicali e pedagogiche, che completano la visione e la mission dell’accademia: La musica è PER tutti e su misura della persona.
La fondatrice Emmanuela Susca ha iniziato la sua carriera come flautista classica perfezionandosi presso il Conservatorio di Modena, l’accademia di Imola Glauco Cambursano, parallelamente si laurea alla Triennale in Educatore sociale e culturale a Bologna e sta completando un Master di Perfezionamento in Pedagogia Clinica e il Biennio in Comunicazione, Formazione e Cittadinanza digitale.
Negli ultimi 12 anni ha fatto molte esperienze in orchestra, musica da camera e come solista, organizzando eventi, insegnato flauto, propedeutica e lavorato per la disabilità a tutto tondo.
Tutto ciò le hanno permesso di conoscere Maestri e professionisti eccezionali, costruendo un bagaglio di esperienze ed attività , cosi da poter creare percorsi musicali e di potenziamento su misura della persona, costruendo un percorso ad hoc per i flautisti e di chi ha bisogni educativi speciali, con un unico obiettivo, includere e rendere raggiungibile la musica a tutti.